martedì 25 novembre 2014

Tendenze Autunno-Inverno '14/'15: Maxi Orecchini

Ho sempre adorato gli orecchini, sono i miei gioielli preferiti perché abbelliscono il volto e regalano una forte personalità a chi li indossa. Si notano subito ed arricchiscono l'outfit enfatizzandone lo stile e infine dicono molto sulla persona che li indossa.

Anche loro hanno subito l'influenza delle mode e negli anni si sono alternati i sali-scendi, gli orecchini mono (quando se ne indossava solo uno), quelli corti, lunghi e infine lunghissimi. Si sono portati quelli di legno, di metallo e addirittura di stoffa, colorati o mono cromatici.
Ovviamente parliamo di bigiotteria, di accessori che costano dai 5 ad un massimo di 100 euro.

Voglio proporvene qui 9 modelli per l'inverno, per 9 diverse occasioni. In questo modo  sicuramente non passerete inosservate!

ACCESSORIZE: Orecchini "lampadario" rosa cipria con gemme di cristallo. Per un look sofisticato a soli 15,90 euro.
Consiglio: se avete un vestito della stessa tonalità di rosa non potrete non indossarli!


ALDO: Pendenti a goccia in micro cristalli per accendere un faro sul vostro viso e dare personalità anche ad una mise semplice. Prezzo sconosciuto.
Consiglio: Legatevi i capelli così da mostrare ancora di più la brillantezza del vostro accessorio.


STROILI: Per la nuova collezione Stroili punta su orecchini in argento placcato oro e glitter e ne produce due varianti: una grande a 99,90 euro (in foto) ed una più piccola a 49,90 euro. Per accontentare tutte le tasche!
Consiglio: Provate ad indossarli con questo look: jeans, tacchi alti e maglietta/camicetta sexy... sarete irresistibili!


TITA BIJOUX: Per i vostri eventi mondani natalizi, questi orecchini in pizzo macramè di cotone con pietre dure semi preziose, vi faranno fare un figurone senza troppo esagerare. Prezzo: 48 euro.
Consiglio: Abbinate uno smalto dello stesso colore rosso sangria... e il vostro natale sarà impeccabile.


ACCESSORIZE: Con la sua vastissima gamma di accessori, questo marchio ci sorprende di nuovo proponendo lunghi pendenti realizzati con pietre nere incastonate in una struttura metallica color oro. Very chic ad un prezzo super accessibile: 7,90 euro!
Consiglio: se siete more con i capelli lunghi questi orecchini si vedranno poco, quindi optate per un'acconciatura che li metta in evidenza.


COLOURS AND BEAUTY: Due cuori pendenti color oro, impreziositi da una filigrana a fiorellini, rendono questi orecchini molto luminosi ed ideali da indossare in occasioni informali. Prezzo: 5,95 euro.
Consiglio: Se avete deciso per questo accessorio, non indossate collane perché rischierete di esagerare e risultare troppo "ingioiellate".


IRADA EARRINGS: Ho trovato questi orecchini in vendita su Etsy.com e me ne sono innamorata! Costano solo 4,87 euro... incredibile vero?
Consiglio: Essendo molto particolari sarebbero da abbinare a look semplici ma eleganti.


MORELLATO: Cerchi in acciaio placcato oro rosa, impreziositi da dettagli in cristalli. Una forma semplice ed elegante per accendere le vostre notti invernali. Prezzo: 59 euro.
Consiglio: Questi orecchini sono adatti ad ogni occasione e, se ci abbinate un bracciale rigido dello stesso oro rosa, avrete realizzato una bellissima parure.


2 JEWELS: Per le amanti delle farfalle, questi pendenti in acciaio placcato oro rosa e cristalli donano un tocco delicato al look. Prezzo: 44 euro.
Consiglio: Regalateli a quella vostra amica che fa la collezione di accessori a forma di farfalla... la renderete felice!


E voi... avete degli orecchini preferiti? Qual'è il marchio a cui vi affidate più spesso? Fatemelo sapere commentando qui!

2 commenti:

  1. adoro i tuoi consigli...e gli orecchini!!penso di averne al pari dei giorni dell'anno!
    Per tutti i giorni però utilizzo sempre dei cerchietti piccolini ad orecchio con 3 brillantini di FOGI Carità...tres chic e comodissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il complimento Nicoletta! Vedo che ci segui assiduamente... brava! :)
      Continua così e non ti deluderemo!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!