mercoledì 25 marzo 2015

Lettera A Mia Figlia (Che Deve Ancora Nascere)

Amore mio,
sei ancora nel mio pancino ma è come se ti conoscessi già. 

Chi ti scrive è la tua mamma, che ogni giorno sente i tuoi calcetti dolci, come a volermi dire "Hey, ci sono anch'io!"

Già, ci sei anche tu, anche se ogni giorno devo pensare ai due uomini della nostra vita... e quando li conoscerai capirai perché insieme sono un lavoro a tempo pieno! 
Ognuno di loro ha bisogno di tante attenzioni e cure a modo suo.
Ma voglio che tu sappia che anche se non ho quasi mai tempo per fermarmi, parlarti e coccolarti quanto vorrei (e quanto meriteresti), ogni sera mi addormento emozionata per il tuo arrivo ed ogni mattina mi alzo ringraziando il cielo che tra poco ci sarai anche tu. 

Presto farai il tuo ingresso in questo strano mondo... e lì troverai una famiglia che ti accoglierà a braccia aperte, cercando di darti tutto l'amore di cui è capace.

Troverai un papà dolce e affettuoso, che a volte farà fatica ad esprimere i suoi sentimenti, ma che si scioglierà come neve al sole non appena incontrerà i tuoi occhi e il tuo sorriso. Un papà che potrà fare il duro e il burbero per farsi rispettare, ma che se gli chiedi qualcosa con la voce dolce sarà capace di portarti anche la luna. 

Troverai un fratello maggiore che ti proteggerà contro chiunque, dal carattere forte e deciso, coraggioso e testardo... e con lui sarai al sicuro. Un fratello che affronterà prima di te tutte le fasi della crescita e che ti prenderà per mano per insegnarti ad affrontarle senza paura.

Troverai una mamma dolce ed amorevole, forse piena di paure e indecisioni, ma che cercherà di darti sempre il meglio che questo mondo può offrirti. Una mamma che sarà pronta ad ascoltarti, a sostenerti, a fare il tifo per te... che ti lascerà andare col magone quando crescerai ma che saprà di aver fatto il massimo per renderti una donna forte, intelligente e indipendente. Una mamma che sarà sempre anche la spalla su cui piangerai, il bastone su cui ti appoggerai, la voce che ti spronerà, l'abbraccio che ti consolerà.

Troverai nonni e zii affettuosi e gentili, che ti accoglieranno sempre col sorriso anche quando avrai bisogno di un rimprovero, che ti vizieranno e che elemosineranno le tue attenzioni ogni volta che li andrai a trovare.

E poi troverai il resto del mondo... conoscerai persone che diventeranno vere amiche ed altre che incroceranno solo per poco la tua strada, incontrerai insegnanti e maestri che ti trasmetteranno tutto il loro sapere, e amori che ti faranno battere il cuore e vedere le stelle.

Per tutto quello che sarai e che diventerai... GRAZIE Amore Mio.

Grazie perché non sei ancora qui tra le mie braccia ma sei già riuscita ad aprire ancora di più il mio cuore gonfiandolo di un amore che non credevo possibile...
Grazie perché allenerai ancora di più la mia pazienza facendomi diventare una persona migliore...
Grazie perché con il tuo arrivo saremo una famiglia perfetta e finalmente al completo...

Ti amo già e ti amerò sempre.

La tua Mamy  

2 commenti:

Grazie per il tuo commento!