martedì 4 novembre 2014

7 Nail Art Per Momenti Speciali

Non sono mai stata una grande fan delle unghie molto elaborate... ho sempre pensato che quando si tratta di nail art è facile esagerare e quindi sfociale nel volgare. 
Una semplice french manicure, un rosa pallido o un rosso fragola sono eleganti e raffinati e non c'è bisogno di nient'altro per avere delle mani curate.

Anche in questo sono una donna un po' atipica... non seguo tanto la moda attuale che prevede maculati ed improbabili disegni. Preferisco rimanere nel sobrio e non eccedere anche se ammetto che negli ultimi anni mi sono sbizzarrita con colori nuovi, come il verde bosco, il prugna o il blu notte per l'inverno e il pesca o il rosa baby per l'estate. Questo è il massimo che mi sono concessa per la mia manicure e pedicure! ;)


Detto questo, ho trovato però alcune ispirazioni, a mio avviso molto carine, per delle serate speciali. Facili da realizzare e soprattutto... elaborate ma non troppo! Potrebbero invogliarmi ad osare di più, se avessi la mano ferma per realizzarle da sola!

Perché il mio motto è: basta avere gusto e fare le cose SEMPLICI per avere successo! :)


Questa french manicure mi ha molto colpita perché usa il binomio matto/lucido ed è molto elegante abbinata ad un vestito nero. Per una serata dai toni dark e rock, un concerto, una serata in discoteca, una festa in tema total black.

Rimanendo sempre in tema french, il mix grigio/rosa mi ha conquistato! In effetti l'abbinamento con le perle non è a caso... very chic! Per una serata a teatro o una cena con amici e colleghi.

Una french manicure sbarazzina, per le più giovani o per sorprendere le amiche. Le due tonalità di rosa sono molto azzeccate, ma potete anche sbizzarrirvi con diverse tonalità di altri colori. Per un pigiama party con le amiche o un pomeriggio di shopping.

Per Natale o per San Valentino, una deliziosa variante del semplice rosso applicato su tutte le unghie in modo uniforme. L'ultima moda è proprio l'anulare diverso dal resto delle altre dita. E sorprenderete tutti, in modo comunque raffinato.

Adoro i pois! Di solito nell'abbigliamento  ma in questo caso l'abbinamento rosa carne/nero è molto romantico sulle unghie. Personalmente eviterei l'applicazione del fiocco, che va un po' oltre i miei gusti. Per una festa bon ton.

In alternativa, potete realizzare la nail art dei pois solo sull'anulare. Ci vuole comunque mano ferma!!

E per finire, una manicure molto speciale. Per un gran galà, un'anteprima cinematografica, una serata importante e abbinata ad un vestito lungo ed appariscente. Il nero rende l'effetto perline visibile solo da vicino... ed è per questo che mi piace! Appariscente ma non troppo.

Consiglio importante: qualsiasi nail art voi decidiate di realizzare, vi consiglio di non avere MAI unghie troppo lunghe. Otterrete l'effetto strega. 
Anche una semplice french manicure può diventare volgare se le unghie non sono abbastanza corte. Per darvi un parametro, la lunetta bianca dev'essere sottile come in figura n.2 o n.3, già nella foto n.6 le unghie sono, a mio avviso, troppo lunghe e la nail art sarebbe molto più chic se si accorciassero un po'.

2 commenti:

  1. bellissima!!Mi piace molto quella rossa con cuoricini...volendo anche un pò natalizia:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero... è perfetta per le feste in tema natalizio! Da provare!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!