mercoledì 13 maggio 2015

Non Dimenticare Di Sorprendere Chi Ami

Nel tran-tran della vita quotidiana, delle faccende domestiche, del lavoro, delle questioni familiari, siamo abituati a prenderci cura delle persone che amiamo in modo molto "meccanico ed abitudinario". 
Certo, gli facciamo trovare la casa pulita e la cena profumata pronta a tavola, i vestiti stirati e la tranquillità delle calde mura domestiche... e tutto questo non dev'essere dato per scontato. Ma quante volte li sorprendiamo davvero con qualcosa di speciale?

Questo Maggio si sta rivelando essere il mese delle sorprese e per me (che non riesco mai a portarne una a termine, perché vengo sempre scoperta in anticipo) è stata una soddisfazione organizzare quella per il compleanno di mio marito ed una gioia ricevere quella da parte delle mie amiche.

Per il compleanno di Stefano ho iniziato due mesi fa, contattato tutti i suoi amici che vivono tra Roma e Londra (e che quindi vede raramente) e li ho fatti venire qui a Milano. La sera del suo compleanno l'ho portato a cena, facendogli credere fosse una serata romantica solo per noi due in uno dei suoi ristoranti preferiti.
Ho fatto riservare una saletta privata e quando è entrato e si è ritrovato 10 persone al tavolo, 10 facce totalmente inaspettate... non poteva credere ai suoi occhi!
La sorpresa poi è continuata tutto il week-end, che non si aspettava di trascorrere insieme a loro.


Ieri invece è toccato a me.
Il gruppetto di amiche mamme che si è creato l'anno scorso al nido di Matteo, da un mese stava organizzando una serata a sorpresa per salutarmi... dato che tra una settimana partirò per Napoli e tornerò solo a fine Agosto, con la bimba di quasi 3 mesi.
Sono riuscite a mantenere il segreto per un mese intero e ieri sera, mentre cucinavo la cena per i miei ometti e mi preparavo ad una serata casalinga, le ho viste apparire in cucina urlando "SORPRESA, ti portiamo a cena!!".
Mio marito, che si era messo d'accordo con loro, sapeva tutto e infatti aveva già fatto il bagnetto a Matteo e si stava occupando di casa. Io ho solo dovuto cambiarmi e uscire... con un enorme sorriso stampato sulla faccia! :)
E' stato uno dei regali più belli che abbia mai ricevuto... perché mi ha fatto sentire UNICA E SPECIALE.

Dopo tanto tempo che ti prendi cura degli altri e metti i loro bisogni davanti ai tuoi, ti sorprende scoprire che c'è qualcuno che ha organizzato qualcosa di speciale solo per te, solo perché ti vuole bene e vuole dimostrartelo. 
Ti da importanza e per una volta ti fa sentire al centro del mondo.

E' provando questa sensazione che ho pensato: devo farlo più spesso, devo ricordarmi più spesso di regalare momenti di "amore inaspettato", per far sentire le persone che amo così come mi sono sentita io, importante e speciale.

Ecco perché ho voluto scrivere questo post oggi, come promemoria per me e per tutti voi, per dirvi: NON DIMENTICATE MAI DI SORPRENDERE CHI AMATE.
Potrete approfittare di una ricorrenza, ma anche senza alcun motivo apparente. 
Con un fiore o una lettera, con un gesto romantico o ricordandovi cosa gli/le piace e facendoglielo trovare un giorno qualsiasi sulla sua scrivania.

Il bello delle sorprese è che non conta COSA stiamo regalando, se è qualcosa di grande e costoso o piccolo e semplice, magari anche immateriale... sarà la sorpresa stessa ad essere il regalo più bello!

2 commenti:

Grazie per il tuo commento!