lunedì 4 maggio 2015

Corpo Perfetto: Mantenimento


La serie corpo perfetto è FINALMENTE finita! Applausi per voi!!!! :)

Abbiamo allenato per tre settimane gli addominali, ci siamo dedicati per altrettanto periodo a gambe e glutei ed abbiamo terminato con lo stesso allenamento intensivo per braccia e schiena. 

Tutte le parti del corpo sono state trattate e vorrei sapere da voi, che avete seguito tutto l'allenamento, come vi sentite.

Se ve ne siete accorte, ogni giorno cominciavamo con del riscaldamento (corsa o cyclette) come ogni allenamento che si rispetti. Poi, continuavamo con esercizi mirati per una determinata parte del corpo.
Questo vuol dire che abbiamo puntato prima di tutto a smaltire e in secondo luogo a tonificare.

Dovreste vedere i risultati se:
- Siete stati costanti.
- Avete abbinato alle serie un'alimentazione sana ed equilibrata, eliminando dolci, alcool e frittura e riducendo l'apporto di carboidrati.
- Avete bevuto abbastanza acqua, ma non troppo. (per depurarvi ma non mandare i reni in sofferenza)
- A parte l'allenamento avete avuto una vita dinamica e non sedentaria.

Per risultati intendo che: 
- La vostra bilancia vi indica che avete perso del peso. (non importa quanto)
- Vi vedete effettivamente più asciutti. (avete perso massa grassa a favore della massa magra)
- Notate muscoli che prima erano ben nascosti.
- Vi sentite più energici e forti.

Adesso, quello che vi tocca fare per non vanificare tutti i risultati è davvero semplice!

1) Prima di tutto dovete continuare ad allenarvi in modo aerobico... non abbandonate la cyclette o la corsa, ma praticatela almeno 3 volte a settimana. Fate le scale invece di prendere l'ascensore (tranne quando portate le buste della spesa!) e in generale passeggiate invece di prendere sempre l'auto... le giornate da adesso in poi meritano!

2) Se vi è piaciuto particolarmente qualche esercizio o se pensate di dover ancora migliorare qualche parte del corpo, riprendete l'allenamento da quel punto. Consideratelo come una guida che potrete usare sempre a seconda delle necessità.

3) Fissatevi un obiettivo e dategli una scadenza. Possono essere altri chili da perdere o una tonicità maggiore da raggiungere... qualsiasi sia il vostro fine ultimo, avere una missione vi invoglierà ancora di più all'azione!

Sono sicura che questo allenamento sia ottimo dal punto di vista della "sollecitazione muscolare" e mi dispiace non averlo potuto seguire insieme a voi a causa della gravidanza, ma vi prometto che quest'estate, passati i canonici 40 giorni dal parto, mi ci dedicherò e vi farò sapere com'è andata!




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!