venerdì 29 maggio 2015

Fai-Da-Te: Portatovaglioli Con Le Rose

Ormai siamo nel pieno della primavera ed organizzare pranzi e cene fuori al terrazzo o fare pic-nic all'aperto con gli amici è una delle cose che più adoro di questo periodo! 
La tavola, ovviamente, dev'essere organizzata di conseguenza ed oggi voglio mostrarvi come realizzare dei portatovaglioli con le rose... molto adatti al periodo! :)
Vi basterà davvero poco materiale:
- Rose finte (ok, anche io preferisco i fiori veri, ma magari per un centrotavola. In questo caso, soprattutto se volete riutilizzare i portatovaglioli in altre occasioni, le rose finte sono preferibili)
- Anelli della tenda da doccia
- Colla Attack o Pistola per la colla a caldo
- Nastri colorati in tinta con le rose finte

Procedimento:
1) Mettete una goccia di colla su un anello e poggiatevi l'estremità di un nastro. Avvolgete il nastro finché l'anello non è totalmente coperto da esso e con un'altra gocciolina di colla sigillate.
2) Tagliate la rosa in modo che non abbia lo stelo e fissatela, sempre con una goccia di colla, all'anello... et voilà, il gioco è fatto!
Facile e veloce, vero?

In alternativa, guardate qui altre idee altrettanto carine e super facili per realizzare i vostri Portatovaglioli con le Rose!
Qui vi basterà uno spago verde, coordinato allo stelo della rosa, e creare un fiocchetto che leghi il fiore al tovagliolo.


Oppure potrete prendere un semplice nastro scuro e creare un bellissimo contrasto con un fiore dal colore acceso... e magari coordinare il tutto col centro tavola!


Se avete tovaglioli scuri o colorati provate a utilizzare invece una rosa bianca, che crei contrasto, da legare con nastro dello stesso colore. Very chic!


Esistono anche rose di stoffa, le potete trovare in merceria, e l'effetto è davvero delicatissimo.
Le alternative sono infinite!! 
Divertitevi a creare la vostra tavola primaverile, fategli una foto e postatela con l'hashtag #PortatovaglioliPrimaverile o #TavolaPrimaverile a seconda del soggetto della foto! 
Così potrò vedere le vostre creazioni!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!