mercoledì 4 marzo 2015

Pressoterapia: Trattamento Di Bellezza E Non Solo

Ogni anno, dopo l'estate, quando si riprendono i ritmi cittadini e lo stress e il tran tran quotidiano iniziano a prendere il posto del relax post-vacanze, decido di coccolarmi con un trattamento di bellezza che duri tutto l'anno, fino alla primavera successiva.
Sarà un modo per "alleviare" le mie fatiche invernali o una strategia che adotto per arrivare più bella all'estate successiva... ma mi far star bene sapere che da Novembre ad Aprile (più o meno) ho delle coccole periodiche che mi aspettano!

L'anno prima che nascesse Matteo ho fatto un ciclo di massaggi, l'anno dopo ho provato la luce pulsata, mentre questo è l'anno della Pressoterapia.


Diciamo che prima di scegliere cosa fare mi informo sulle promozioni... a volte i centri estetici fanno dei pacchetti super convenienti! Poi, in base a come mi sento quell'anno o all'obiettivo che voglio raggiungere, decido per l'uno o l'altro trattamento.

Quest'anno, di nuovo incinta, ho deciso per un nuovo ciclo di massaggi, per rilassarmi ed aiutare la circolazione. Volevo provare quello linfodrenante effettuato manualmente, ma le pressoterapie erano in super offerta e le estetiste mi hanno assicurato che il macchinario che effettua la pressione sulle gambe ha lo stesso effetto del massaggio  manuale.

Ho deciso quindi di provare e vi assicuro che quella mezz'ora, una volta a settimana, è diventata per me un momento di totale relax. Stacco la spina e, in quella stanza illuminata solo da luci soffuse e con una leggera musica di sottofondo, mi sento in pace col mondo.

Prima di mettermi la classica guaina alle gambe, me le spalmo con abbondante olio di mandorle... mi è venuta quest'idea perché (mettendomela già sulla pancia) ho pensato che poteva solo farmi bene e che durante il massaggio le proprietà dell'olio sarebbero entrate a fondo nella pelle, andando a potenziare ancora di più l'effetto della pressoterapia.
Questo è quello che uso.

Ovviamente, essendo incinta, mi faccio applicare il macchinario solo sulle gambe, andando ad evitare il contatto con la pancia.

Quali sono i benefici della Pressoterapia?
- Migliora gli inestetismi della pelle (come cellulite e ritenzione idrica)
- Aiuta ad eliminare il sovrappeso localizzato
- Tonifica i tessuti
- Favorisce la circolazione
- Elimina i liquidi in eccesso (infatti dopo il trattamento devo correre in bagno!)
- Dona leggerezza alle gambe e le sgonfia
- Rilassa e da una sensazione di benessere (cosa che fa sempre bene!)

Non fatevi spaventare dalla guaina e dai tubi... semplicemente si riempiono d'aria alternativamente in base alle zone per effettuare appunto una pressione dai piedi alle cosce.

E voi... in che modo vi coccolate e vi prendete cura di voi?



2 commenti:

  1. Io faccio la stessa cosa ma al mio compleanno (ad Aprile!)mi faccio regalare un pacchetto in vista della prova costume e dedico aprile, maggio e giugno a qualche trattamento.
    La pressoterapia non la preferisco, mi sembra faccia poco...ma è comunque efficace, io preferisco i massaggi manuali C'è chi invece non ama messere spalmata ed allora è la cosa giusta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai, anche a me sembrava facesse poco... pensavo che non fosse l'equivalente del massaggio manuale, ma adesso ne sto traendo i benefici.
      In ogni caso fai bene a farti regalare bellezza, benessere e relax... non c'è regalo più gradito al giorno d'oggi secondo me! :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento!