mercoledì 11 marzo 2015

I Lati Positivi Dell'Essere Incinta

In questo periodo, a parte me, sono incinte tantissime donne che conosco: cugine, amiche, amiche di amiche, ragazze che non vedevo o sentivo da tanto e con cui ho ripreso i contatti proprio in vista della nostra "situazione comune".

Sembra che tra la primavera e l'autunno 2015 ci sarà un'esplosione di neonati! :)

Per tutte loro, ma ovviamente anche per chi è incinta ma non conosco personalmente e per tutte coloro che desiderano avere un figlio ma hanno mille paure e timori sulla gravidanza... ecco a voi i motivi per cui sono FELICE DI ESSERE INCINTA.

1) Dopo i primi tre mesi, siamo FISICAMENTE AL TOP: capelli lucidi e sempre puliti, unghie forti e che crescono alla velocità della luce, crescita lenta di peli superflui, pelle liscia e levigata. Questi sono solo alcuni dei benefici fisici di una donna incinta, merito ovviamente degli ormoni, che ci rendono radiose e femminili più che mai.

2) Siamo viste un pò come ESSERI DELICATI E SPECIALI: i nostri mariti ci coccolano di più, parenti e amici ci accolgono con un'attenzione maggiore e in generale il mondo esterno sembra essere più generoso con noi. 
Al supermercato abbiamo casse riservate per evitare file lunghe e la stessa cosa vale per i posti a sedere sui mezzi pubblici, non potendo portare pesi anche uno sconosciuto ci aiuta volentieri con le buste della spesa, e così via... potrei continuare all'infinito!

3) Possiamo CONCEDERCI QUALCHE VIZIO IN PIU'... perché le voglie di una donna incinta non si possono reprimere! :) Quindi se desideriamo un cioccolatino a fine pasto, chi avrebbe il coraggio di dirci di no? Oppure se a mezzanotte abbiamo voglia di gelato, mica i nostri compagni possono esimersi dall'andare a comprarlo, rischiando di avere un figlio con una grossa macchia marrone sulla fronte?

4) Abbiamo la pancia... ma NON SIAMO GRASSE! Nel senso che i chili in più che stiamo mettendo sono tutti giustificati e non dobbiamo preoccuparcene più di tanto (a meno che non superiamo i +15 kg). E' l'unica occasione della nostra vita in cui la bilancia non ci è nemica... vi sembra poco?

5) Abbiamo un'ottima scusa per RILASSARCI, DORMIRE TANTO E FARE POCO SPORT. In pratica siamo "costrette" a prendercela comoda... povere noi! :) 
Certo, per chi ha già un figlio, come me, rilassarsi e dormire tanto non sono proprio all'ordine del giorno ma almeno ci si prova e, soprattutto negli ultimi mesi, bisogna imporselo!
Per quanto riguarda lo sport, ovviamente dobbiamo ridurlo e concentrarci magari su pratiche più rilassanti come lo yoga. Non male, vero?

6) ABBIAMO UN PICCOLO ESSERE UMANO DENTRO DI NOI!
Ultimo ma non meno importante... stiamo facendo il lavoro più bello al mondo, ciò per cui siamo state "programmate". Non c'è niente di più naturale ed umano di questo, quindi siamone fiere e non nascondiamo la nostra pancia perché è un grandissimo motivo di orgoglio!



1 commento:

  1. il punto n°2 qui a Napoli purtroppo non si vede proprio...cmq ci sono oggettivamente tanti buoni motivi<3!coccole, riposo e il cosiddetto "stato di grazia"!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!