martedì 13 ottobre 2015

CosmoMum Compie 1 Anno! Vediamolo, in 15 Foto

Oggi, 13 ottobre, CosmoMum festeggia il suo primo anno di vita!
Durante questi 365 giorni il blog è cresciuto tanto: quasi 2.000 follower raggiunti su Facebook, l'apertura del profilo Instagram e Pinterest, tanti argomenti trattati e tanti feedback ricevuti da voi mamme.

Mi avete incoraggiata a continuare con il vostro entusiasmo e la vostra partecipazione.
Ho ricevuto commenti, like, mail con richieste di aiuto, suggerimenti per nuovi post... insomma, mi sono proprio sentita come quando sei con un gruppo di amiche davanti ad un tè e parli di "cose tra donne"! Ed era proprio questo il mio intento quando, il 13 Ottobre 2014, ho iniziato a digitare le prime parole di presentazione.

Ecco il mio anno, riassunto in queste foto... perché CosmoMum è cresciuta, ma l'ha fatto insieme a me e alla mia famiglia. Un anno meraviglioso, impegnativo, ricco di soddisfazioni ma a volte anche difficile e faticoso. Un anno intenso, che ricordo così.

Mio figlio è cresciuto tantissimo, ed il legame tra noi si è solidificato sempre di più. <3
Ha iniziato a parlare seriamente, ha avuto un'evoluzione fisica e mentale davvero impressionante. Si è liberato del pannolino ed è diventato un "ometto" in tutti i sensi!


Sono rimasta incinta, ed ho vissuto una bellissima gravidanza. :)


Abbiamo trascorso il Capodanno dall'altro lato del mondo, a Bon Aire, nelle Antille Olandesi, dove vive il fratello di mio marito con la moglie. 
Tre settimane in costume... in pieno inverno!


Al nostro ritorno abbiamo festeggiato i due anni di Matteo con una grande festa!


Ho partecipato ad un evento da favola (l'anteprima del film "Cenerentola") come Mummy Blogger.


 Ho solidificato le mie amicizie milanesi...
...e non sono stata l'unica! :)


Ho festeggiato i miei 33 anni con un baby shower party per la mia piccola in arrivo.


Ho partecipato, emozionatissima, al matrimonio di mia sorella e per la prima volta ho fatto da testimone!


Ho dato alla luce la mia meravigliosa secondogenita, la mia fotocopia, dopo un parto sofferto ma pieno di emozione.


E con il suo arrivo, siamo finalmente diventati una famiglia al completo! <3
E l'amore tra noi è cresciuto in manera esponenziale...


Abbiamo trascorso l'estate al Sud con i nonni, fancendo taaaaanto mare.


Al nostro ritorno abbiamo affrontato una battaglia durissima (e lunghissima). Abbiamo vissuto momenti molto brutti, ma ne siamo uscite vincitrici! Ora, più forti che mai.


 Abbiamo battezzato Camilla, affidandoci anche a Dio e alle sue cure.


E infine, proprio oggi Camilla festeggia i suoi primi 4 mesi di vita!
 Sta sempre meglio, cresce in maniera fantastica ed ogni giorno è una scoperta...del mondo per lei, della meraviglia che è, per me.


In tutti questi momenti, CosmoMum è stata una costante. 
Tutte le ricette che ho scritto, erano state preparate da me in qualche occasione; tutti gli allenamenti  fisici ed i trattamenti di bellezza, provati personalmente sulla mia pelle; tutte le confessioni, erano momenti vissuti realmente.

CosmoMum è la mia vita, è la mia realtà...
La vita di una mamma di due bimbi, giovane e che ha ancora voglia di prendersi cura di sé. La vita della moglie di un dirigente molto impegnato, che cerca sempre di eliminare il suo stress quando torna a casa da lavoro. La vita di una madre attenta alle esigenze di tutta la famiglia, che cerca sempre di creare (seppur sa essere spesso impossibile) la perfezione tra le sue quattro mura.

Se un pò vi identificate con il mio modo d'essere, continuate a seguirmi... per il prossimo anno vi prometto tante novità!



2 commenti:

  1. AUGURI per il 1anno di cosmomum, primo di tanti anni pieni di notizie utili per noi followers e soddisfazioni x te mamma blogger <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nicoletta! Ogni anno merita di essere ricordato e celebrato...soprattutto se è speciale! 😉

      Elimina

Grazie per il tuo commento!