lunedì 5 ottobre 2015

Benvenuto Ottobre!

Benvenuto Ottobre, decimo mese dell’anno!

Se devo dirvi la verità, non sono particolarmente legata a questo mese, ma ogni periodo dell’anno ha i suoi lati positivi… basta riuscire a vederli! ;)

1) ULTIMI GIORNI MITI
Eh si, Ottobre ci regala gli ultimi giorni tiepidi accanto alle prime piogge. In effetti è proprio il mese simbolo dell’autunno, quindi sicuramente cominceremo ad indossare qualche maglioncino, sciarpa leggera o giacca a vento ma è ancora presto per guanti e cappelli di lana! Per i più calorosi finalmente arriva un pò di fresco! ;)

2) ROUTINE STABILIZZATA
Quando si torna dalle vacanze estive ci si mette sempre un pò di tempo per abituarsi alla nuova routine, e Settembre è un pò un mese di “rodaggio”. Ad Ottobre invece si è stabilizzato tutto: le scuole sono iniziate, eventuali impegni pomeridiani sono ormai avviati e finalmente si può dire “siamo tornati a casa”.

3) TRATTAMENTI DI BELLEZZA PER PREPARARE LA PELLE ALL’INVERNO
L’abbronzatura ormai è solo un ricordo, ma se vogliamo vedere il lato positivo della cosa, pensiamo a quanti trattamenti di bellezza possiamo fare, per cominciare a penderci cura della nostra pelle e prepararla all’inverno. 
Pulizia del viso, scrub corpo… sono solo alcune delle cure di bellezza che faranno risplendere la nostra epidermide, pulendola per bene ed eliminando tutte le cellule morte. In questo modo ci sentiremo anche super coccolate! :)

4) NUOVI SAPORI

Dal punto di vista culinario, Ottobre ha tanto da offrire! Funghi porcini, castagne, cachi e tanta frutta secca sono solo alcuni esempi. Questo è il mese perfetto per iniziare ad esplorare nuovi posti di montagna ed assaggiare buon vino, formaggi e salumi tipici del posto… mmmhh da leccarsi i baffi!

5) NUOVI COLORI
La natura inizia ad assumere i colori dell'autunno... che sono magnifici! Lungi dall'essere già spogli, gli alberi cominciano a diventare rossastri, con sfumature così spettacolari che non si possono descrivere. L'atmosfera delle foglie secche, delle pigne a terra, delle colorazioni calde e ambrate dell'autunno si possono godere solo adesso! Approfittatene per delle gite nella natura!




1 commento:

  1. Dopo questo articolo,quasi quasi mi piace ottobre!gli ultimi bagni al mare rubati ad Ottobre non hanno prezzo!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!