giovedì 2 aprile 2015

Trucco Occhi: 7 Alternative Per Tutte Le Occasioni

Domanda: voi vi truccate sempre allo stesso modo? O variate a seconda delle occasioni, di come vi sentite quel giorno, della stagione dell'anno ecc ecc?

Io, personalmente, ho sempre variato il modo in cui valorizzavo i miei occhi ma devo ammettere che ultimamente mi sto abbrutendo sul semplice mascara e STOP. 
Solo la sera mi concedo un tocco di matita o un velo di ombretto ma ho perso gran parte della mia "fantasia artistica" da quando non vado più a ballare.

Ecco perché, quando ho fatto un giro su Pinterest e mi sono imbattuta nei trucchi per gli occhi, mi sono detta: devo ricominciare!

Date un'occhiata (per rimanere in tema!) alle proposte qui sotto e alle occasioni per "indossare" questi veri e propri capolavori di make up... in fondo ad ognuno, tanti consigli su come realizzarli da sole a casa!

TRUCCO OCCHI N.1
Per chi: Ideale per gli occhi chiari perché risalta il colore dell'iride, ma portabilissimo anche da chi li ha nocciola secondo me. 
Se avete un vestito di questa tonalità di verde, dovete assolutamente osare questo trucco!
Come si realizza: Iniziate con un ombretto grigio su tutta la parte finale dell'occhio, sia sulla rima superiore che su quella inferiore. Poi, passate al verde acqua, partendo dal dotto lacrimale fino a metà occhio. Cercate di sfumare bene nella zona in cui si incontrano i due colori. Sul dotto lacrimale una punta di bianco perlato illuminerà ancora di più l'effetto.

TRUCCO OCCHI N.2:
Per chi: Per tutti i tipi ed i colori d'occhi, da indossare in occasioni speciali come Capodanno o serate particolari.
Come si realizza: Per prima cosa dovete applicare una matita o un eyeliner nero sia sulla rima superiore che su quella inferiore all'interno dell'occhio. Poi spolverate una buona quantità di ombretto grigio su tutta la palpebra mobile superiore e sotto le ciglia inferiori, ed una tonalità più scura solo alla fine dell'occhio sulla palpebra superiore. Infine passate al glitter, da applicare sia sopra che sotto in gran quantità!

TRUCCO OCCHI N.3:
Per chi: principalmente per gli occhi scuri o nocciola, ma può andare bene anche a chi ha gli occhi chiari e vuole un trucco poco colorato. 
Da indossare in serate eleganti e chic.
Come si realizza: Bisogna avere mani ferme qui! 
Il primo step è l'eyeliner su tutta la palpebra superiore, avendo cura che il tratto sia ben attaccato alle ciglia, poi matita bianca all'interno dell'occhio per aprire lo sguardo. Secondo step è l'eyeliner glitterato, da mettere sopra quello nero, solo alla fine dell'occhio. Mi raccomando alla coda: dev'essere perfetta. Ossia non deve "tagliare" l'occhio, ma finire in linea con la fine della palpebra superiore.
Mettete il glitter anche sulla rima inferiore, solo nella prima metà. Infine, abbondate con il mascara!

TRUCCO OCCHI N.4:
Per chi: per gli occhi scuri, per un trucco molto sobrio e professionale. 
Da indossare anche tutti i giorni, in ufficio o a cena con le amiche, insomma quando l'occasione richiede di essere belle e curate ma non appariscenti!
Come si realizza: Qui il colore preponderante è il marrone, quindi munitevi di una matita marrone scuro e sottolineate tutta la rima inferiore e superiore dell'occhio. Della stessa tonalità dovrà essere l'ombretto, da applicare solo nella parte finale dell'occhio e da sfumare bene. Aiutatevi infine con una nuance chiara per la parte iniziale dell'occhio, da sfumare bene con quella marrone scura.

TRUCCO OCCHI N.5:
Per chi: per tutti i tipi ed i colori di occhi.
Per un matrimonio, se il colore del vestito è sulle tonalità del lavanda.
Come si realizza: Eyeliner nero o grigio scuro sulla rima superiore dell'occhio e poi ombretto prugna e rosa chiaro da mixare e sfumare bene tra loro. 
La tonalità chiara va sempre messa nella prima metà della palpebra mobile, mentre quella scura alla fine e un po' anche sulla palpebra fissa. Rinforzate il rosa chiaro sul dotto lacrimale e il prugna alla fine della rima inferiore.

TRUCCO OCCHI N.6:
Per chi: per occhi chiari e sguardi giovani che si scatenano in discoteca!
Come si realizza: Dopo aver passato il classico eyeliner o la matita nera sulla palpebra superiore e all'interno di quella inferiore, spolverate dell'ombretto rosa sulla palpebra mobile superiore, mentre su quella inferiore usate il celeste o il verde chiaro, allungandovi un po' per creare una "coda" finale.

TRUCCO OCCHI N.7:
Per chi: per occhi scuri e chiari, per un effetto davvero chic e delicato.
Per una cena a due, per un invito formale, per essere impeccabilmente perfette senza aver troppo esagerato col trucco.
Come si realizza: niente di più facile e veloce se avete mano ferma! Un tratto di eyeliner sulla rima superiore dell'occhio, che termini con una piccola coda effettuata ad opera d'arte. Un velo leggerissimo di ombretto beige alla fine dell'occhio e tanto mascara!

Infine, ecco alcune idee per mixare i colori sulle vostre palpebre e rendere il vostro sguardo diverso ogni sera. Provate ad abbinarlo ai colori del vostro outfit... e sarà un sicuro successo!
E ricordatevi... il trucco è: sfumare sfumare sfumare!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!