giovedì 23 aprile 2015

10 Librerie Per Arredare La Tua Casa

Un elemento che mi manca un po', perché poco presente nella mia casa, è una bella LIBRERIA. 
Per com'è disposto il nostro salotto, non c'è tanto spazio per scaffalature dove riporre i libri ma sono riuscita a creare qualche soluzione qua è là tra l'ingresso e la parete attrezzata della tv.

In effetti, ora che ci penso, lo spazio ci sarebbe pure... ma abbiamo troppi dvd da riporre ed i film hanno finito per fagocitare tutto lo spazio disponibile!

In ogni caso, sempre sognando su case ideali (è una cosa che faccio spessissimo, a quanto avrete capito) ho cercato vari spunti su come sfruttare gli spazi per creare delle librerie originali che diventano così anche forte elemento di design.

Se state ristrutturando o semplicemente se volete cambiare qualcosa nella vostra casa, tenetele in considerazione!

LIBRERIA N.1 e 2:
Se nella vostra casa ci sono delle scale... non avrete bisogno d'altro che un po' di fantasia! 
Basterà scaffalare la parete che porta al piano di sopra o in alternativa quella sotto le scale, come nelle due foto qui sotto.
Ingegnoso quanto semplicissimo, vero?


LIBRERIA N.3:
Se siete amanti della musica e volete dedicare una parete alla vostra collezione di cd, non c'è nulla di più adatto di questa originalissima libreria! Magari esiste anche a forma di "ciack" e potrei regalarla a mio marito, per la sua collezione di dvd!! :)
Non è molto capiente, questo è vero, ma arreda in modo molto originale.

LIBRERIA N.4:
Se avete spazio in altezza, ecco un modo per sfruttarlo! Creare un soppalco-libreria dove poter scegliere in tranquillità il romanzo che più vi piace e poi scendere a leggerlo su un comodo divano.
Perchè no?

LIBRERIA N.5:
Questa è la soluzione che più adoro: una parete interamente attrezzata a libreria. Classica ed elegante. 
Messa in risalto da luci o faretti, diventa il contenitore non solo di libri ma anche di fotografie, oggetti vari, scatole colorate... insomma tutto ciò che racconta la storia della vostra famiglia!

LIBRERIA N.6:
Se invece vogliamo parlare di originalità e stravaganze, questa soluzione forse è al primo posto in classifica! Una fedele riproduzione degli USA con i suoi stati... di vero design!

LIBRERIA N.7:
Avendo a disposizione una nicchia in casa, di sicuro l'attrezzerei così: morbidi cuscini per leggere il proprio romanzo preferito guardando fuori dalla finestra, magari con una bella tazza di tè... cosa c'è di meglio nella vita?

LIBRERIA N.8:
Quando ho visto questa foto ho pensato: geniale! Scavando delle piccole nicchiette nel muro (potendolo fare, quindi attenzione allo spessore e se è un muro portante!) e incorniciandole, si può creare una libreria originalissima! Ed il bello è che potete sbizzarrirvi sulle forme e le dimensioni!

LIBRERIA N.9:
Forse più adatta per la camera dei ragazzi, questa libreria a spirale ha un non so che di vivace ed allegro. Certo... quando prendi un libro hai quasi paura che tutti gli altri ti caschino addosso, ma non c'è alcun pericolo, grazie ai fermi disposti sapientemente.

LIBRERIA N.10:
E termino con un complemento d'arredo che tutti i bimbi vorrebbero nella loro cameretta: un albero-libreria! Immaginatevi la sera, accanto a vostro figlio a scegliere i libri della buonanotte... non è forse più bello se ad ispirare le vostre letture è la natura? :)


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!