sabato 20 dicembre 2014

Regali Di Natale Last Minute


Oggi mi rivolgo a tutte coloro che sono arrivate al week-end prima di Natale e a cui ancora mancano dei regali da fare... immagino siate tantissime, quindi il mio post vi potrà risultare molto interessante! :)

La corsa ai regali solitamente viene sempre fatta all'ultimo. Ci si dovrebbe pensare già a fine Novembre ma chissà perché si dice sempre "è troppo presto", "c'è tempo" o "devo ancora pensare a cosa regalare"... peccato che poi 3 settimane volino e ci ritroviamo al 20 di Dicembre ancora a mani vuote!

Ecco quindi i miei consigli per realizzare regali last minute a tutte le categorie di parenti e amici.

Prima di iniziare vi do due piccole chicche:
1) INTERNET: I negozi on line fanno spedizioni anche entro 3 giorni lavorativi... ottima risorsa direi! Senza spendere un intero pomeriggio in giro nel caos del centro, vi basterà cercare nei siti giusti (io vi consiglio Etsy e Amazon) e farvi arrivare tutto comodamente a casa!

2) PERSONALIZZATE: Se avete la possibilità di farlo, rendete unici i vostri regali. Fate cucire una frase carina sul guanto da cucina per la mamma o stampate un calendario con le foto della vostra famiglia per quel parente lontano... insomma, metteteci del vostro e farete un figurone! Esistono negozi che cuciono qualsiasi cosa sui tessili ma anche su internet potrete trovare chi soddisfa le vostre esigenze.

Ed ecco i miei suggerimenti per dei regali last minute:

- PER LA MAMMA:
Se è una donna che ama cucinare, qualsiasi attrezzo o oggetto da cucina le può far piacere. Da Tescoma trovate di tutto a prezzi ottimi. Se già dovesse possedere tutto l'occorrente, pensate ad un quadretto o un orologio da cucina vintage. Da Maison du Monde trovate cose carinissime!
Se è una donna che ama cucire, scaricatele dei cartamodelli carini che lei possa usare per nuove creazioni! Un regalo economicissimo ma di sicuro effetto!
In generale: ad una donna di una certa età potrebbe far piacere una crema specifica (non la offenderete: è vostra madre, non vostra suocera!) o prodotti per il bagno.

- PER IL PAPA':
Se è un uomo sportivo o ha un hobby particolare, qualsiasi oggetto legato al suo sport o alla sua passione lo farà contento. Una fascia per il sudore se è tennista, un paio di occhialini da piscina se nuota, una nuova canna da pesca, pennelli per il restauro... la lista può essere infinita.
Se ancora lavora: una nuova borsa/sacca da lavoro, un'agenda o una bella penna.
In generale: agli uomini è sempre più difficile fare regali, ma ai papà potete sempre fare qualcosa che lo faccia sentire utile.

- PER IL MARITO/FIDANZATO/COMPAGNO:
Le idee dovrebbero esservi chiare in questo caso, ma se proprio non sapete cosa fare perché ha già tutto... non c'è nulla di meglio di un fine settimana insieme in un posto romantico, una capitale straniera, una spa di lusso, un wine tasting in agriturismo. Su Smartbox o Emozione3 potete trovare qualsiasi destinazione e vi assicuro che è un regalo che non stanca mai!

- PER L'AMICA DEL CUORE O LA SORELLA:
Qui la parola parola d'ordine è: fatevi ispirare dal momento che sta vivendo. Sta andando a convivere col fidanzato? Qualcosa per la casa. Sta per avere un bambino? Qualcosa per la gravidanza o l'allattamento. Ha appena trovato o cambiato lavoro? Una bella borsa o un accessorio chic che possa sfoggiare nel nuovo ufficio. Si è lasciata o sta vivendo un momento particolarmente triste? Un libro che la aiuti ad affrontare il dolore.
Qualsiasi cosa sia in linea con la sua vita sarà la giusta soluzione.

- PER LA SUOCERA:
Qui andiamo su un terreno minato! Ma andate a botta sicura se realizzerete un calendario con le foto della vostra famiglia... in questo modo ogni mese avrà davanti agli occhi i ricordi più belli di figlio, nuora e nipoti. Funziona soprattutto se vivete in città diverse! Photobox e Vistaprint sono i due siti a cui mi sono rivolta personalmente per le mie creazioni.

- PER I COLLEGHI O IL GRUPPO DI AMICHE DI DANZA:
Per un gruppo di persone che non è particolarmente stretto ma al quale volete comunque fare dei pensierini, potreste regalare piccole cose, utili e carine. Alle donne delle candele o profumatori d'ambiente, agli uomini dei portachiavi o accessori tecnologici come auricolari, cover per i-pad ecc.

Allora... avete ancora dubbi su cosa regalare? Se avete particolari richieste, fatemi sapere qui sotto!
Happy Christmas!


5 commenti:

  1. Ciao andy!!io come da te suggerito mi sono mossa a novembre...ed ho fatto già tutto!anche se non ho fatto la corsa ai regali...ti dirò:per nipotini e cuginette ho speso comunque una media di30€a testa e se pensi che nipoti sono4 e cugine ne sono 3...per i bimbi-soprattutto quasi adolescenti/se non adolescenti-hai suggerimenti?

    RispondiElimina
  2. Ciao Nicoletta! Per gli adolescenti direi qualcosa che va di moda... dai 14 anni in poi è fondamentale essere in linea con la moda del momento! Da Zara trovi tante t-shirt carine sia per maschi che per femmine a prezzi ragionevolissimi.
    Se a livello di abbigliamento non riesci a trovare niente che ti piace, per le ragazzine, che magari iniziano a truccarsi, ti suggerisco una trousse della Pupa, mentre ai maschietti un profumo che li faccia sentire "uomini"!
    Fammi sapere alla fine cosa hai scelto!
    Tanto baci e buon natale!

    RispondiElimina
  3. Ciao conosciamo bene la problematica, per questo abbiamo nominato il tuo post Top of the post della settimana, ti aspettiamo

    http://www.genitorialmente.com/2014/12/TopoftheposNatalizio.html

    RispondiElimina
  4. Wow grazie! :) Vado subito a vedere il link ed il sito.

    RispondiElimina
  5. Ciao Andy, volevo condividere il sito internet sul quale ho trovato alcuni dei regali di Natale che ho fatto, forse lo conoscete già ma per me è stata una rivelazione tra i vari siti d'acquisto: http://www.shoppable.it/

    considerando che compro molto poco sul web, e che quindi quando provo a curiosare su Amazon o simili mi perdo tra la vastità di articoli e non trovo mai niente di "accattivante" con questo ho risolto alcuni pensieri che dovevo fare ad amici e parenti. I prodotti sono molto carini e spedizioni veloci! ciao ciao Fede Puilo

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!