lunedì 1 dicembre 2014

Benvenuto Dicembre! 7 Motivi Per Amare Questo Mese

Benvenuto Dicembre... finalmente sei arrivato! Dico finalmente perché ti aspettavo da tanto tempo e perché TI ADORO letteralmente.

Non la pensate come me? Bene, allora leggete qui i motivi per cui mi piace questo mese... e scommetto che dopo avrete cambiato idea!

1) L'inconfondibile atmosfera che si crea nelle città tutte addobbate a festa. La magia che si sprigiona grazie alle canzoni di Natale che dai negozi invadono le strade. Lucine, colori, musica... tutto questo crea un mix unico ed inconfondibile, che mette gioia, allegria e fa tornare la voglia di uscire nonostante fuori faccia freddo.


2) C'è un motivo per festeggiare. In Italia non ci sono tante festività importanti e soprattutto "sentite" come il Natale: non abbiamo il giorno del ringraziamento, halloween non viene celebrato da tutti e la liberazione viene vissuta solo come un giorno di festa dal lavoro. E' l'unico momento dell'anno, insieme forse solo alla Pasqua, che crea tanta attesa, adrenalina e gioia in adulti e bambini.

3) Si ricevono regali! A parte il giorno del proprio compleanno, in quale altro momento dell'anno riceviamo così tante attenzioni? Direi mai. Quindi benedetto Natale! :)


4) Si partecipa a tante feste. Che siano cene aziendali, eventi di beneficenza, ritrovi tra amici per salutarsi prima dell'arrivo del nuovo anno... sono tante le occasioni a Dicembre per incontrare gente, fare pubbliche relazioni e godere di buon cibo e vino.


5) Si tirano le somme. Indipendentemente da come sia andato l'anno che sta per chiudersi, siamo cresciuti, abbiamo intrapreso un cammino, abbiamo fatto cambiamenti, abbiamo preso decisioni importanti e ciò che siamo a Dicembre non eravamo a Gennaio dello stesso anno. Quindi ringraziamo per la strada percorsa, facciamo un bilancio di successi ed errori e cerchiamo di imparare da quest'ultimi per ripartire con nuovo slancio.

6) La beneficenza. So già cosa state pensando, ossia che si dovrebbe fare tutto l'anno e non solo a Natale, e sono d'accordo con voi. Ma di fatto mai come a Dicembre si moltiplicano eventi di solidarietà e raccolte fondi per i più bisognosi. E' bello che ognuno si senta un po' più generoso in questo periodo e ringrazi della propria fortuna aiutando gli altri. 



7) E' il "mese della famiglia". L'ho messo come ultimo punto ma dovrebbe stare al primo posto per importanza. 
Dicembre è il periodo dell'anno in cui si rivedono tutti i parenti e in cui si sta finalmente insieme attorno alla tavola imbandita o all'albero di Natale a scambiarsi regali, a raccontarsi le novità, a sorridere e a giocare a tombola.
Se durante l'anno capita di perdersi di vista causa lontananza, impegni quotidiani e vita privata, cascasse il mondo il 25 Dicembre si sta con la famiglia... volente o nolente! 
Ed avendo la famiglia lontana, per me non c'è momento più gioioso e speciale di questo. 

Una famiglia unita è AMORE, una famiglia unita è CALORE, una famiglia unita è UN FORTE ABBRACCIO, una famiglia unita vuol dire NON ESSERE MAI SOLO, una famiglia unita è CASA, una famiglia unita è TRADIZIONE, una famiglia unita non ti fa vedere l'ora che arrivi la prossima vigilia per rivederli ancora.

Ecco perché ti amo, Dicembre. Perché per me sei tutto questo, e molto altro ancora. 
Benvenuto quindi, non vedevo l'ora di accoglierti a braccia aperte!

Allora... vi ho convinto del fatto che in effetti Dicembre è un mese MERAVIGLIOSO? Fatemi sapere, commentando qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!