giovedì 14 luglio 2016

Smalto Semipermanente Tutta La Vita

Il mio amore per lo smalto semipermanente è iniziato un pomeriggio dello scorso Settembre, dovevo "farmi bella" per il battesimo di mia figlia e mi saltò alla mente il consiglio di alcune amiche su un centro estetico non lontano da casa (alla fine del post i riferimenti ed il link al sito), dove l'applicazione dello smalto semipermanente veniva fatto ad un prezzo davvero conveniente.

"Ok proviamolo, al massimo lo tolgo appena sbecca e non lo rimetto mai più"... come non detto, le mie unghie non hanno avuto più tregua fino a Febbraio dell'anno dopo!
Il risultato era così perfetto e duraturo che ogni tre settimane sono tornata a cambiare colore (si può scegliere tra mille milioni!)

Siete ancora indecise se continuare a perder tempo con lima, acetone e smalto, che puntualmente dopo 3 giorni e un po' di servizi in casa è già modello cameriera dell'est (senza offesa, ma è un ricordo che ho da piccola, quello delle donne di casa dell'est con lo smalto mangiucchiato) oppure avere mani perfette per tre settimane, a prescindere da qualsiasi cosa facciate?

E allora, beccatevi la mia lista dei pro e contro:

PRO:
1) Risultato finale: non c'è niente da fare, anche 10 passate di smalto non saranno mai applicate così perfettamente come una di semipermanente. Le vostre unghie saranno più belle di sempre.
2) Durevolezza: lo metti e non ci pensi più per 3 settimane circa... una mamma con figli sa che questa è una condizione a dir poco ESSENZIALE.
3) Comodità: come conseguenza della durevolezza, lo smalto semipermanente è COMODO perché non ti costringe a ripassarci su ogni tot giorni per rimediare alle sbeccature.
4) Effetto coccola: avere un appuntamento fisso dall'estetista per farsi le mani e (d'estate) i piedi è una coccola che mi regalo ogni 3 settimane. Mi fa stare bene sapere che mi sto prendendo cura di me, che dedico del tempo anche a me stessa oltre che ai miei figli e a mio marito.

CONTRO:
1) Convenienza: è ovvio, comprare una boccetta di smalto che ti dura più applicazioni costa meno. Ma attenzione, non sottovalutate che per il fai-da-te oltre ad uno smalto di qualità serve anche: una buona lima, base e top coat della stessa qualità dello smalto, tronchesina e tutti gli arnesi per pellicine e cuticole (che vedo usare ma che sinceramente non conosco)
Inoltre, se come me tornate spesso dall'estetista... volete che non vi faccia un pacchetto super conveniente per premiare la vostra fedeltà? ;)
2) Salute delle unghie: ok, non posso far finta di niente, dopo 7 applicazioni consecutive (circa 6 mesi) ho deciso di far "respirare" le mie unghie per un mesetto e le ho trovate un po' indebolite. 
Dipende da unghia ad unghia eh, (ed io per fortuna le ho abbastanza resistenti) ma dopo varie applicazioni è normale trovarle un po' "disidratate". Niente di irreversibile comunque: basta prendersene cura applicando uno smalto trasparente rinforzante. 
Forse all'inizio si spezzeranno più spesso ma dopo un paio di mesi, che l'unghia è ricresciuta completamente, riavrete esattamente le unghie di prima! 
Tra l'altro se lo applicate solo una volta per un'occasione importante o ad esempio solo in estate per un viaggio, le conseguenze saranno ancora meno visibili!

Per chi vive a Milano Est e dintorni, il mio centro estetico di fiducia è FBA ESTETICA. (prezzi super concorrenziali, disponibilità e cortesia del personale in uno spazio mini ma molto accogliente)

E se proprio avete tanto tempo libero e vi piace farvelo da voi, cercate gli smalti MESAUDA. Io ho trovato il sito FARMACIA SEMPLICE che li vende, ma magari voi riuscite a trovare un rivenditore!

E non potevo terminare senza qualche foto delle mie unghie (purtroppo non ho fotografato il periodo degli scuri, che sono bellissimi!).
Allora, vi ho convinto? ;)

N. 18 - El Salva

N. 23 - White

N. 26 - Flowers




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!