lunedì 25 luglio 2016

Depilazione Definitiva Tutta La Vita

Il mio articolo sullo smalto semipermanente (potete leggerlo QUI) ha suscitato particolare interesse in voi lettrici (potete vedere i commenti sul mio profilo instagram) e mi è stato chiesto di approfondire anche la mia esperienza sulla depilazione definitiva.

Ma prima è d'obbligo una premessa, che chiamerei "la storia dei miei peli" ;p

Sono nata mora e piena di capelli, e lo sono rimasta per tutta la vita (non come quelle more che a due anni erano bionde e poi si sono scurite, no...io ero scura anche a 12 mesi). 
Durante l'adolescenza mio padre mi diede "l'affettuoso" soprannome di SCIMMIETTA e mia madre mi ripeteva sempre "donna baffuta è sempre piaciuta!"... che genitori carini e incoraggianti! :)

A complicare il tutto, l'inesistenza dei trattamenti estetici attuali: di luce pulsata e laser non se ne sentiva proprio parlare. E siccome per la ceretta ero "troppo giovane" (18 anni eh, mica 8!), il rasoio è diventato il mio migliore amico, da usare solo dove "strettamente necessario"!

Verso i 22-23 anni mi sono arresa alla tortura più atroce che una donna possa sopportare (dopo il parto, ma almeno lì hai un figlio dopo da abbracciare) ed ogni 3 settimane avevo appuntamento con la ceretta.
Ma solo alla veneranda età di 27 anni ho visto la luce... non quella del paradiso, quella pulsata. Pensavo di aver svoltato, ma in effetti l'effetto durava solo più a lungo della ceretta, non era definitivo.
Un anno fa infine ho provato il Laser, ed è stato amore a prima vista.

- Meno doloroso
- Più veloce
- Più duraturo

E adesso, che non lo faccio da 2 mesi, causa abbronzatura, ho pochissima peluria da eliminare facilmente.

Non si tratta di "shot", ossia spari che ti fanno saltar su dalla sedia (come succede con la luce pulsata), ma di un passaggio (più o meno rapido) della "pistola", che da una leggera sensazione di calore. Se il pelo è più "testardo" ci si può soffermare più tempo su, ed in quel caso la scossa è più intensa.

Ma parliamo di costi, perché anche il lato economico vuole la sua parte. Un ciclo di trattamento laser, a zona, costa come (o al massimo leggermente più di) un trattamento a luce pulsata. 
Ma in teoria dopo un anno di sedute ogni 3-4 settimane, dovrete tornare solo un paio di volte l'anno per dei ritocchi.

Io ho fatto un breve calcolo ceretta/laser: se la ceretta inguine costa 15€, 18 sedute ogni 3 settimane (che coprono un anno solare) mi costano 270€. 
In due anni e mezzo ho speso la stessa cifra di un trattamento laser annuale, con un risultato però che mi costringerà a ritornare dopo altre 3 settimane, invece di tirare un bel sospiro per mesi.
A conti fatti quindi cosa conviene? ;)

Fatemi sapere la vostra esperienza o cosa ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!