lunedì 29 febbraio 2016

La Mia Make-Up Pocket Bag

Da quando sono mamma non mi trucco più... purtroppo è così. E non perché io creda di non aver più bisogno di prendermi cura di me, tutt'altro... è perché semplicemente non ho tempo!

Giorni fa dovevo andare a prendere mio figlio a scuola per portarlo ad una visita oculistica ed ero appena tornata a casa con Camilla, dopo averla portata ad un corso di nuoto... insomma, come sempre incastravo gli appuntamenti.
Ho avuto a stento il tempo di lasciare la piccola alla baby sitter, darle tutte le istruzioni per pappa e nanna e scappare via... ancora con i capelli mezzi bagnati dalla piscina e, ovviamente, ancora in tuta.

Per fortuna nella mia borsa c'era la mia "make-up pocket bag" (come la chiamo io), ossia tutto il necessaire per essere sempre a posto, in pochissime mosse.

Se anche voi cercate una soluzione per essere perfette truccandovi con poco (si fanno molti più pasticci truccandosi troppo che truccandosi poco), se cercate un trucco quotidiano, che non sia per occasioni speciali ma da applicare ogni giorno e che vi rubi pochissimo tempo, provate a fare come me: mettete 3-4 trucchi essenziali per voi in un astuccio e questo a sua volta mettetelo in borsa.

Ecco cosa c'è nella mia make-up pocket bag!

1) CORRETTORE
E' lo step n.1, essenziale per cancellare le occhiaie, le borse sotto gli occhi (noi mamme sappiamo bene cosa sono!) ed avere subito un aspetto più riposato e luminoso.
Io uso FAKE UP di Benefit: ha una componente correttiva ed una illuminante, per unire due effetti benefici in un solo gesto. €26,50 da Sephora.
Perfetto anche per piccole imperfezioni come macchie e brufoletti.
2) BB CREAM o CIPRIA
Dopo il correttore, l'incarnato deve essere reso omogeneo e non c'è nulla di meglio di una BB Cream che unisce l'effetto idratante di una crema con quello coprente di un fondotinta. In alternativa, se avete una pelle tendenzialmente grassa come la mia, potete usare un fard compatto, che eliminerà subito il pallore invernale e vi donerà un aspetto abbronzato e sano.
Io uso un cipria abbronzante PEGGY SAGE... e mi fa sentire come essere appena tornata da una vacanza al mare! (Ne comprai più confezioni tempo fa... e adesso non ne ricordo più il prezzo!) ;p


3) MASCARA
Ne basta un velo sulle ciglia per cambiare totalmente lo sguardo, che si apre donando un aspetto molto più curato e sofisticato.
Al momento io uso Ciglia Effetto Farfalla di Maybelline NY, lo trovate al supermercato ad un prezzo molto competitivo (€16,99) ma l'effetto è molto professionale, grazie all'applicatore che allunga e separa perfettamente le ciglia.

A questi 3 prodotti indispensabili, ve ne aggiungo altri due... facoltativi ma molto importanti. Se la vostra pocket bag è abbastanza capiente da contenerli, vi consiglio di inserirli.

4) MATITA PER LE SOPRACCIGLIA
Definisce "l'ala di gabbiano" sopra i nostri occhi, riempiendo eventuali parti in cui i peli sono diradati e definendone la forma, il che aiuta tantissimo a migliorare il nostro sguardo.
Io uso Chanel Crayon Sourcils: €21,95 per una matita ad alta definizione, con pennello per pettinare le sopracciglia e temperino.
5) ROSSETTO o GLOSS
Le labbra vanno curate al pari di viso e occhi. Con un burro di cacao o un gloss le idratiamo e le ammorbidiamo, donando loro un aspetto sano e curato. E se ci aggiungiamo anche un rossetto, le valorizziamo al massimo. 
E' il tocco finale per essere al top in qualsiasi situazione.
Io uso Astra Many Kisses n.12, un rossetto mat rosso scarlatto a lunghissima durata, e intendo davvero lunghissima... esco fuori a cena, mangio di tutto e lui è ancora lì, perfetto e intatto sulle mie labbra!
E la cosa più interessante è il prezzo: €3,50... ci credete?

Se proprio non volete lasciare nulla al caso, inserite nella vostra pocket bag anche una PINZETTA ed uno SPECCHIETTO... e sarete pronte davvero per qualsiasi occasione!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!