giovedì 17 settembre 2015

Rendi Indimenticabile L'anniversario Di Matrimonio

Il 7 Settembre io e Stefano abbiamo festeggiato il nostro terzo anniversario di matrimonio. Tre anni fa ci siamo promessi eterno amore ed ogni anno, il 7 Settembre, festeggiamo per ricordarci quante ne abbiamo passate insieme, quante cose abbiamo costruito e quante avventure ancora ci aspettano da vivere e condividere.

Nel mio post “10 Modi Per Mantenere Vivo L’amore” (per leggerlo cliccate QUI) uno dei punti fondamentali era: festeggiate il vostro anniversario concedendovi un week-end fuori solo per voi due. 
Credo fermamente in questo punto perchè una coppia MERITA una parentesi solo per lei, che sia più lunga di una breve cena fuori. I figli, una volta l’anno, possono anche stare per una o due notti con i nonni, anzi... sicuramente si divertiranno!

Per rendere la cosa ancora più speciale, io e Stefano abbiamo deciso che, ad anni alterni, ognuno organizzerà il week-end in modo da fare una sorpresa all’altro. L’anno scorso è stato il turno di mio marito, che mi ha portato a Parigi a mia insaputa (fantastico!), e quest’anno è toccato a me.

Con tutte le vicissitudini che ci hanno travolto nelle ultime settimane (potete leggere tutto nel mio post “Ogni Mamma e’ Pediatra Del Proprio Figlio”) non ho potuto organizzare nulla di davvero speciale e soprattutto stavolta Matteo ha partecipato ai nostri festeggiamenti.
Siamo stati ad un nuovo ristorante sushi vicino casa ed abbiamo brindato alla nostra salute… ma con nostro figlio che interrompeva il nostro tetè-a-tetè non è stata proprio una parentesi rilassante! :( 
Quest’anno quindi ha fatto eccezione, ma se volete un anniversario di matrimonio perfetto seguite i miei suggerimenti qui sotto!
Testati e assicurati!



1) Preparate una sorpresa. 
Fate in modo che la destinazione sia sconosciuta a vostro marito e che scopra cosa gli aspetta solo il giorno della partenza... sarà ancora più emozionante per entrambi!

2) Organizzate tutti i dettagli.
Hotel, ristoranti ed attrazioni devono essere già prenotati in anticipo, in modo da non dover perdere tempo cercando un posto dove cenare o a chiedendo informazioni in giro su cosa visitare. 
Prima di partire studiatevi il posto e fate già una “tabella di marcia” di massima, in modo che ogni giorno ve lo godrete al massimo.

3) Niente regali materiali.
Il bello di festeggiare con un viaggio sta nel fatto che vi state regalando un’esperienza indimenticabile e non dovrete pensare ad un regalo materiale che invece destinerete ad occasioni quali compleanni, Natali ecc.

4) Non dimenticatevi la macchina fotografica.
Momenti come questi vanno immortalati e magari negli anni potrete realizzare un album con tutte le mete raggiunte ed i viaggi fatti in occasione dei vostri anniversari... quell’album racconterà la vostra storia e vi mostrerà come col tempo siete cresciuti insieme.

5) Comprate qualche souvenir.
Una tazza, una calamita per il frigo... qualsiasi cosa per la casa che possa ricordarvi il vostro viaggio ogni volta che la vedete. E non dimenticatevi di portare un regalino ai vostri figli... in fondo se lo sono meritato!

6) Divertitevi.
In quei giorni tornate ragazzini. Non siete più una madre e un padre, ma due innamorati... punto. Fate l’amore, ubriacatevi, ridete tanto. Aprite il vostro cuore alla gioia di stare insieme e approfittate di questa fuga lontano da tutto e da tutti... perchè il prossimo anniversario arriverà tra 365 giorni!


Buon anniversario a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!